6 elementi per mantenersi giovani e belli

Apparire in splendida forma, giovani e belli anche dopo i 40 anni. Vivere una seconda giovinezza anche dopo i 50 anni. Sono tante le star famose che appaiono in splendida forma anche a 50 anni. Basti pensare a Monica Bellucci (in foto, 55 anni ndr), o le bellissime Jennifer Lopez, Jennifer Aniston, o la premierè dame di Francia Carla Bruni.

Naturalmente non esiste un elisir di eterna giovinezza, ma il giusto mix di alimentazione sana, trattamenti di bellezza e tanto sport, aiutano a raggiungere l’obiettivo.

GLI ELEMENTI PER ESSERE GIOVANI E BELLI

ACIDO ASCORBICO
È la comune vitamina C utilizzata in numerosi integratori anti-age. Previene le rughe. È utile anche contro la fragilità capillare. Con 500mg al dì ottieni ottimi risultati. In questa stagione lo trovi soprattutto in peperoni verdi, mele verdi, kiwi e prezzemolo.

RESVERATROLO
Spesso abbinato al selenio è uno dei più noti anti-age degli ultimi anni. Mantine la pelle ben idratata ringiovanendola. In natura ne sono ricche l’uva nera, le arachidi, il vino rosso e il cacao.

ACIDO GAMMA LINOLEICO
Ne sono ricchi il pesce, l’olio di soia e di lino, i semi di canapa e le noci.
L’ acido gamma linolenico favorisce l’idratazione della cute e l’’elasticità delle membrane cellulari. In alternativa è possibile acquista degli integratori.

ACIDO LAURICO
Ne è ricchissimo il cocco, il cui olio viene utilizzato per il trattamento anti-age della pelle. Ne sono ricchi anche alcune varietà di formaggi e la mozzarella.

QUERCITINA
Ottimo antiossidante, protegge la pelle dallo stress ossidativo, ed è un ottimo coadiuvante nella riduzione e prevenzione delle rughe. E’ possibile acquistare gli integratori specifici, me ne sono ricchi anche alimenti come il sedano, i capperi e le cipolle rosse.

ACIDO ELLAGICO
Principio attivo del melograno, lo si trova in piccole percentuale nei frutti rossi. Come la quercetina ha capacità antiossidanti ed è in grado di contrastare lo stress ossidativo.

NON SOLO ALIMENTAZIONE

Per essere giovani e belli:

  • Fare tanto sport
  • Bere tanta acqua
  • Utilizzare cosmetici di buona qualità (INCI)
  • Pulire quotidianamente la pelle
  • Filtri solare e fotoprotezione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...