6 elementi per mantenersi giovani e belli
Apparire in splendida forma, giovani e belli anche dopo i 40 anni. Vivere una seconda giovinezza anche dopo i 50 anni. Sono tante le star famose che appaiono in splendida forma anche a 50 anni. Basti pensare a Monica Bellucci (in foto, 55 anni ndr), o le bellissime Jennifer Lopez, Jennifer Aniston, o la premierè dame di Francia Carla Bruni.
Naturalmente non esiste un elisir di eterna giovinezza, ma il giusto mix di alimentazione sana, trattamenti di bellezza e tanto sport, aiutano a raggiungere l’obiettivo.
GLI ELEMENTI PER ESSERE GIOVANI E BELLI
ACIDO ASCORBICO
È la comune vitamina C utilizzata in numerosi integratori anti-age. Previene le rughe. È utile anche contro la fragilità capillare. Con 500mg al dì ottieni ottimi risultati. In questa stagione lo trovi soprattutto in peperoni verdi, mele verdi, kiwi e prezzemolo.
RESVERATROLO
Spesso abbinato al selenio è uno dei più noti anti-age degli ultimi anni. Mantine la pelle ben idratata ringiovanendola. In natura ne sono ricche l’uva nera, le arachidi, il vino rosso e il cacao.
ACIDO GAMMA LINOLEICO
Ne sono ricchi il pesce, l’olio di soia e di lino, i semi di canapa e le noci.
L’ acido gamma linolenico favorisce l’idratazione della cute e l’’elasticità delle membrane cellulari. In alternativa è possibile acquista degli integratori.
ACIDO LAURICO
Ne è ricchissimo il cocco, il cui olio viene utilizzato per il trattamento anti-age della pelle. Ne sono ricchi anche alcune varietà di formaggi e la mozzarella.
QUERCITINA
Ottimo antiossidante, protegge la pelle dallo stress ossidativo, ed è un ottimo coadiuvante nella riduzione e prevenzione delle rughe. E’ possibile acquistare gli integratori specifici, me ne sono ricchi anche alimenti come il sedano, i capperi e le cipolle rosse.
ACIDO ELLAGICO
Principio attivo del melograno, lo si trova in piccole percentuale nei frutti rossi. Come la quercetina ha capacità antiossidanti ed è in grado di contrastare lo stress ossidativo.
NON SOLO ALIMENTAZIONE
Per essere giovani e belli:
- Fare tanto sport
- Bere tanta acqua
- Utilizzare cosmetici di buona qualità (INCI)
- Pulire quotidianamente la pelle
- Filtri solare e fotoprotezione