Una noce di cocco per farsi belli: olio e burro come usarli

Burro, olio di cocco, acqua e latte: i magnifici 4 ingredienti del cocco per rendere perfetta la tua pelle.

La noce di cocco è fonte di minerali come potassio, fosforo, sodio, calcio, magnesio e ferro. Le vitamine presenti sono, la Vitamina C, la Vitamina E e la Vitamina B3.

Sono tanti i benefici del cocco, buono da mangiare, è un ottimo alleato della salute (sono infatti centinaia gli studi che ne attestano le proprietà curative e medicamentose).

Il cocco è un toccasana anche per la bellezza

L’acqua di cocco è un bevanda con un elevato potere idratante, in virtù del suo consistente quantitativo di vitamine e minerale previene la disidratazione, lenisce le screpolature, infiammazioni e scottature.
Non a caso sono ottimi doposole.

Concentandoci sulle proprietà benefiche sulla pelle e capelli: l’olio e il burro di cocco sono balsami naturali per la pelle, hanno uno straordinario effetto idratante, rinvigoriscono e fanno risplendere i capelli.

Olio e burro di cocco, possono essere utilizzati anche come struccanti per pelli aridi e normali, rimuovendo accuratamente le tracce di make up.
Prevengono le rughe e funzionano anche come protezione solare.
Leggi anche: come proteggersi con la crema solare, quando, quanta e come metterla

Per il suo alto contenuto di acido laurico, è anche un buon antisettico e antimicrobico naturale, il che lo elegge ad ottimo ingrediente per cosmetici
green: creme idratanti, balsami per capelli, struccanti, rinforzanti per ciglia e unghie. La “vitamina E” lo rende antiage e sui capelli ripara il fusto e restituisce corpo e disciplina alle chiome secche e fragili.

Altri benefici del Cocco

  1. Aiuta il dimagrimento
  2. Migliora il metabolismo 
  3. Controllo dei livelli di colesterolo. Assumere regolarmente l’olio di cocco aiuta a ridurre il colesterolo cattivo.
  4. Fibre e benefici per la salute intestinale: La noce di cocco aiuta a mantenere l’equilibrio gastrointestinale. Le fibre in essa contenute riducono il rischio di emorroidi, abbassano inoltre la pressione sanguigna e rafforzano il sistema immunitario.
  5. Ha proprietà antinfiammatorie: Viene usato per trattare diversi tipi di problematiche come ascessi, contusioni, ustioni e ferite.
  6. Allevia stress e fatica. Riduce i sintomi da affaticamento e rifornisce energie, migliorando anche le performance sportive.
  7. Aiuta il sistema immunitario. Funziona infatti come antibatterico, antifungino e antiparassita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...