La ricetta dell’estate, le fragole ubriache

Sei di buon umore, seduto con i tuoi migliori amici. Il sole splende e c’è calore sulla tua pelle.

Con un bicchiere di Prosecco in mano pensi che la vita non potrebbe andare meglio di così. Tuttavia, c’è un’aggiunta che renderebbe questo momento perfetto ancora più idilliaco.

E cosa chiedi? 

Ricette Fragole ubriache

L’accompagnamento perfetto per le bevande estive, le fragole ubriache sono semplicemente bacche imbevute di alcol, deliziose e rinfrescanti. Facile da realizzare, stupisci i tuoi amici con questo dolcetto gustoso ed esteticamente gradevole.

E ora, per fortuna, la ricetta è arrivata su TikTok, il che significa che è facile da trovare e replicare. Una delle nostre formule fruttate preferite appartiene a @ambitiouskitchen che condivide regolarmente creazioni di cibi e bevande sulla sua pagina.

In una clip che mostra agli spettatori la sua interpretazione delle fragole ubriache, ha intitolato il video con la ricetta completa.

“Immergere le fragole in champagne, prosecco o cava per un’ora o durante la notte”, ha scritto. Poi ricoprire con zucchero di canna biologico. 

INGREDIENTI

500 gr di fragole
2 cucchiai di zucchero
2 bicchieri di vino bianco

PREPARAZIONE

Lavate le fragole e tagliatele a pezzi abbastanza grandi, poi mettetele in una ciotola e unite il vino e lo zucchero, mescolate e fate riposare in frigorifero per un paio di ore mescolando ogni tanto.

Servite le fragole in delle coppe da dessert con qualche cucchiaino di vino e a parte aggiungete delle lingue di gatto e dei cantucci alle mandorle. Il vino rimasto portatelo in tavola in modo che ognuno possa aggiungerlo se lo desidera. Per preparare questo dessert potete usare un vino bianco secco a vostra scelta oppure un bianco liquorosi. Migliore è il vino, migliore è il dessert, anzi diciamo che in questo caso il dolce funziona se si utilizza un buon bianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Caricando...